Per info: palleroso@libero.it o 347/3402001 oppure metti "Mi piace" alla nostra pagina Facebook per essere aggiornato sulle ultime novità 

  • Wix Facebook page

Da due anni ormai proponiamo, prima della merenda della domenica, la cena del contadino, ovviamente a base di specialità tradizionali,

il tutto in una magica atmosfera creata dall'illuminazione tipica dei primi del '900.

VI ASPETTIAMO:

SABATO 13 LUGLIO 2019

"LA CENA DEL GIORNO PRIMO"

PROGRAMMA:

- Cena con menù contadino e prodotti a Km 0, dalle ore 19,30;

(Presto pubblicheremo il menù dettagliato)

- Intrattenimento musicale con "La Dama e l'Unicorno" nel Parco Giochi del paese (Orto del Prete) e durante la serata "Le finestre che ridono"

- Ore 23, la Cerimonia delle Botti

ANCHE QUEST'ANNO:

CERIMONIA DELLE BOTTI

ore 23.00 

I nostri nonni ci raccontano che i loro nonni il giorno di San Martino festeggiavano per tutto il giorno in modo assai particolare.

San Martino per Palleroso è un giorno di Festa perchè è il santo Patrono del Paese ma, nel resto d’Italia, è tradizione che , proprio per San Martino si assaggi il vino novello. In un tempo lontano a Palleroso i giovanotti del paese prendevano a pretesto le due cose e girovagavano di cantina in cantina ad assaggiare e giudicare quale fosse il vino più buono . Il vincitore poi metteva a disposizione il proprio “striscino” (così si definiva il vino garfagnino un tempo) per prolungare la festa fino a notte fonda fra canti stonati e stornelli denigratori sui paesani. Con il Motomerenda del Contadino Palleroso ha riscoperto questa tradizione e l’ha fatta sua istituendo un CONCORSO nel giorno di San Martino in cui viene premiato, da una giuria tecnica di esperti sommelieres, il vino migliore e, soprattutto, ha cercato di ricreare l’atmosfera di un tempo che fu con la CERIMONIA DELLE BOTTI. Durante la CENA DEL GIORNO PRIMO, a metà di Luglio, I presenti attendono con grande trepidazione le 23,00 quando il suono della Campana segnala l’inizio della cerimonia…..

Dopo l'inaugurazione con la scorsa edizione, torna la TERRAZZA DELL'AMORE, dove le prime 10 coppie che si prenoteranno all'indirizzo email palleroso@libero.it o contattandoci sulla pagina Facebook Motomerenda - A Merenda Dal Contadino potranno gustare una romantica cena a lume di candela con vista panoramica.

In questa edizione, durante la Cena del Contadino, ci intratterrà con la sua musica il duo "La Dama e l'Unicorno"

(Per info su di loro potete cliccare sul loro nome e visitare la loro pagina Fb)

In Via del Giro sarà possibile riscoprire gli antichi mestieri che saranno rappresentati da figuranti molto particolari!

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now