Per info: palleroso@libero.it o 347/3402001 oppure metti "Mi piace" alla nostra pagina Facebook per essere aggiornato sulle ultime novità 

  • Wix Facebook page

Il circolo “la Tore” nasce nel 1991 dall’esigenza di creare nel paese un punto di aggregazione dopo la chiusura dell’unico bar, grazie all’impegno di un ristretto gruppo di ragazzi.Il nome deriva dal Giornalino che gli stessi ragazzi utilizzavano come mezzo di comunicazione che a sua volta prendeva il nome dal monumento storico più significativo del paese: la Torre.L’affiliazione all’ ANSPI (associazione nazionale S. Paolo Italia) fu decisa perché propostaci da Don Gio, allora parroco di Castelnuovo particolarmente apprezzato fra i giovani e per non creare contrasti in paese visto la peculiarità politica degli altri Circoli.Il primo scoglio da superare fu sicuramente il problema sede, che naturalmente fu individuata nell’ex scuola comunale da sempre luogo di incontro dei giovani di Palleroso, ma che in quegli anni era in probabile cessione ai privati per rimpinguare le casse comunali.La battaglia fu vinta e il Comune ci affidò la Scuola che da allora divenne "Il Circolo La Tore".Il primo successo del Circolo fu l’apertura del Bar gestito dai soci turnisti che garantiscono ancora oggi l’apertura al pubblico anche se solo nel periodo estivo.
Da lì in poi i soci hanno potuto godere di numerose cene preparate dalle cuoche del paese che nel frattempo si sono sempre più perfezionate fino a raggiungere livelli di eccellenza, così come la cucina che è assolutamente paragonabile a quella di un ristorante.
In seguito siamo riusciti anche a costruire un funzionalissimo forno che ogni anno, sempre grazie alle succitate signore, sforna migliaia di pizze.

Il nostro fiore all’occhiello, tuttavia, è certamente la solidarietà, motivo di orgoglio ed esempio per molti altri sodalizi. Dal 1991 ad ora abbiamo devoluto in beneficenza migliaia di euro apportando il nostro aiuto in molti angoli del mondo.

 

 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now